Chi sono

Il mio obiettivo è aiutare le persone che lo desiderano a stare bene con sé stesse e nel proprio corpo!

Sono Laura Pallaro Puricelli, nata e cresciuta nel Mendrisiotto, classe 1980, mamma, moglie ed estetista con la vocazione per la disciplina olistica.

Sono sempre più convinta che solo lavorando su di noi, nella nostra interezza, uscendo a volte dagli schemi prefissati e dalla nostra zona di comfort, possiamo arrivare ad ottenere dei risultati reali e duraturi.

La formazione continua e il costante percorso di crescita personale riflettono la mia anima curiosa, con tanta voglia di imparare e di trasmettere agli altri quello che si può fare per ripristinare o per accrescere la propria energia vitale.


Il mio percorso di crescita

Ho un formazione molto varia, sono Gestore dell’informazione e della documentazione, ho lavorato in biblioteche e centri di documentazione, ho poi conseguito la maturità professionale commerciale, ho studiato lingue all’estero e dopo varie esperienze lavorative sono approdata nel mondo dell’estetica e dei massaggi. Dopo aver conseguito il diploma di estetista, nel 2006 ho aperto il mio primo centro di estetica a Mendrisio, “La Bottega dell’Estetica”, improntato sull’estetica tradizionale. Dopo qualche anno, ho deciso di seguire la crescita dei miei figli a casa per poi tornare nel mondo dell’estetica e aprire nel 2018 “Energia Vitale”, centro di estetica olistica specializzato sull’equilibrio e il benessere psico-fisico-energetico. 

Durante la formazione professionale e personale ho sempre sentito il bisogno di ampliare le mie conoscenze secondo la mia vocazione: aiutare le persone a stare bene con se stesse.

Ho letto e seguito sia dal vivo che online corsi e conferenze sulle più varie discipline: yoga, reiki, equilibrio emozionale, cromopuntura, visione quantistica, metamedicina, meridiani, fiori di Bach, Sali Schussler, oli essenziali, alimentazione, massaggi di vario tipo, fitoterapia, forma fisica, respirazione, discipline olistiche, detossinazione…

Grazie ai miei studi ho appreso che per riuscire ad ottenere risultati veri e duraturi è importante lavorare sull’insieme del nostro essere, corpo mente ed energie. 

Per questo motivo ho studiando dei nuovi protocolli per tutti i trattamenti che propongo da Energia Vitale, unificando le mie conoscenze per aiutarti nel migliore dei modi e per rendere unico e speciale anche il più semplice dei trattamenti.

La mia missione

Come estetista olistica il mio compito è prendermi cura del tuo benessere psico-fisico. La mia esperienza lavorativa nel campo estetico e la costante formazione professionale nel settore olistico si sono unificate nello studio della nostra energia vitale:


la distribuzione dell’energia fornita dai meridiani energetici nel nostro corpo

la correlazione tra energia vitale e organi

l’utilizzo dell’energia assorbita dall’alimentazione

il regolamento dell’energia attraverso la respirazione

relazione tra stress e livello energetico

Correggere eventuali squilibri energetici, ripristinando l’armonia nelle forme del corpo e e la leggerezza nella mente sono i punti di forza dei miei trattamenti. Protocolli individuali, l’uso di prodotti fitoterapici naturali e consigli adatti al tuo biotipo sono alcuni dei miei strumenti di lavoro che sarò felice di condividere con te per accompagnarti a raggiungere i risultati da te tanto desiderati.